facebook   twitter

Parco Avventura

Che cosa è un Parco Avventura

 

I Parchi avventura sono percorsi acrobatici in altezza fatti di passaggi sospesi tra gli alberi. Essi vengono realizzati mediante l'installazione di cavi in acciaio, piattaforme in legno e corde, nell'assoluto rispetto degli alberi e del loro habitat.


Si possono affrontare ponti tibetani, passerelle, liane di Tarzan, tunnel, tirolesi e altri ateliers di vario genere e difficoltà, sempre in totale sicurezza!


Infatti, prima di accedere ai percorsi, è obbligatorio indossare casco e imbragatura e seguire un briefing svolto da operatori specializzati che vi illustreranno e vi faranno provare le tecniche di progressione.

 

Leggi tutto...

Come funziona

La nostra struttura è situata in un'area piuttosto vasta ed è dotata di un grande parcheggio, adatto anche alla sosta di autobus, camper, ecc.
L'accesso al parcheggio e a tutta l'area del parco (NON ai percorsi) è libero, mentre è a pagamento l'accesso ai "percorsi avventura" (tariffe ed orari). Tutta l'area è percorribile anche da disabili. Il parco è dotato di servizi igienici, di acqua potabile e di servizio bar. Vi sono ampi spazi per giocare e correre in libertà o su cui sostare per picnic.


Dal parcheggio, percorrendo circa 100 metri a piedi, si arriva all'Infopoint dove vi potete rivolgere sia per chiedere informazioni sulle attività proposte e/o chiarire dubbi, che per acquistare i tickets di ingresso ai percorsi.


É necessario consegnare un documento di identità (uno per gruppo/famiglia), che vi sarà restituito alla riconsegna di tutti i dispositivi di sicurezza, leggere il regolamento e firmare una dichiarazione liberatoria (per i minorenni è necessaria la firma di un genitore o di un accompagnatore maggiorenne).
Successivamente, il nostro personale specializzato vi consegnerà l'attrezzatura necessaria (imbragatura dotata di longes con moschettoni e carrucola, casco e guanti), vi accompagnerà nell'area briefing dove seguirete una lezione teorico-pratica sulle tecniche di progressione e poi all'ingresso dei percorsi dove vi darà assistenza in caso di necessità.


Ricordate però che i percorsi si svolgono in completa autonomia e solo voi siete in grado di valutare le vostre capacità fisiche.

 

Leggi tutto...

Percorsi Bambini

Pensiamo anche ai più piccoli con due tipi diversi di percorso...

percorsi bambini cingoliavventura    percorsi bambini cingoliavventura2 

 

Percorso Gnomi

Per bambini a partire dai 2 anni di età. Un mini percorso a cm. 50 da terra con le stesse installazioni dei più grandi senza necessità di imbragatura, ma solo di caschetto.

 

Percorso Folletti e Percorso Elfi

Per bambini a partire da cm. 110 di altezza; due percorsi quasi paralleli con ponti tibetani, reti, pendoli, etc.. e tirolese finale... con imbragatura e casco, due longes, briefing iniziale per imparare a rimanere in sicurezza, e via!!!

 

gnomi-folletti-elfi

Percorsi Ragazzi Adulti

Percorsi Canyon

Percorsi che si snodano lungo il fiume. Il Canyon1 è un percorso che unisce il divertimento del parco avventura con la Via Ferrata. È l'ideale per cominciare l'avventura, superare la paura del vuoto e prendere la giusta confidenza con l'attrezzatura. Se poi non siete ancora stanchi, e/o volete affrontare difficoltà maggiori, potrete percorrere anche il Canyon2 affrontando addirittura lo skateboard o volando come Tarzan su una liana!

 

Percorsi Tirolesi

Pronti, partenza e via! Potrete volare per circa 700 metri ed a diverse altezze, a partire vicinissimi alla diga di Castreccioni fino ad atterrare sulle rive del fiume Musone, sfiorando le cime degli alberi! ..brivido e divertimento sono assicurati!
 

percorso-adulti

Sicurezza

Sia la costruzione che la gestione del nostro parco rispettano le Normative vigenti.


L'attrezzatura che vi forniamo (casco, imbragatura, carrucola, moschettoni e longes) è a norma CE e concepita per l'utilizzo specifico in parco avventura.

Controlla le previsioni del tempo per Cingoli sul nostro sito!

 

parzialmente nuvoloso trasp

 

Clicca qui per le previsioni dell'intera settimana

Scarica il volantino seguente per maggiori informazioni sulle attività possibili nell'Oasi anche per gruppi e scolaresche.

 

pdf-icon t