facebook   twitter

Parco Avventura

Che cosa è un Parco Avventura

 

I Parchi avventura sono percorsi acrobatici in altezza fatti di passaggi sospesi tra gli alberi. Essi vengono realizzati mediante l'installazione di cavi in acciaio, piattaforme in legno e corde, nell'assoluto rispetto degli alberi e del loro habitat.


Si possono affrontare ponti tibetani, passerelle, liane di Tarzan, tunnel, tirolesi e altri ateliers di vario genere e difficoltà, sempre in totale sicurezza!


Infatti, prima di accedere ai percorsi, è obbligatorio indossare casco e imbragatura e seguire un briefing svolto da operatori specializzati che vi illustreranno e vi faranno provare le tecniche di progressione.

 


parco avventura cingol2iA questo punto potrete avventurarvi lungo i nostri ateliers, in completa autonomia e mettendo alla prova il vostro equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli e provando emozioni adrenaliniche .....non solo, il superamento di difficoltà che si presentano in condizioni inusuali rispetto agli standard della quotidianità stimolano l'autostima, la motivazione e lo spirito di squadra!

 

I percorsi possono essere praticati in compagnia di familiari, amici, colleghi di lavoro, ecc. e possono essere affrontati a tutte le età, senza particolari doti fisiche, ma solo con la voglia di divertirsi immersi nella natura.

Controlla le previsioni del tempo per Cingoli sul nostro sito!

 

parzialmente nuvoloso trasp

 

Clicca qui per le previsioni dell'intera settimana

Scarica il volantino seguente per maggiori informazioni sulle attività possibili nell'Oasi anche per gruppi e scolaresche.

 

pdf-icon t