Info
in questa pagina troverete tutte le informazioni riguardanti il nostro parco
L’accesso al parco è completamente gratuito, si paga solo per l’affitto dell’attrezzatura di sicurezza per salire sui percorsi avventura.
Il parco è costituito da diversi percorsi acrobatici aerei, sviluppati a diverse altezze da terra. Ogni percorso è composto da ponti tibetani, cavi, liane e passerelle di vario genere che permettono di passare da un albero all’altro o, come nel caso dei percorsi adulti, da una sponda all’altra del fiume Musone.
I vari percorsi sono suddivisi in base ad età ed altezza:
- dai 3 ai 5 anni: Percorso Gnomi della durata di 1 ora;
- dai 5 ai 10 anni e fino a 140 cm di altezza: Percorsi Elfi e Folletti della durata di 1 ora;
- dai 10 anni e sopra i 140 cm di altezza: Percorsi Canyon 1, Canyon 2 e Percorso Tirolesi con una durata che va da 1 ora e mezza* per farne uno a 3 ore* per farli tutti e tre (durata media riferita ad un gruppo di 15 persone).
Per accedere ai percorsi è obbligatoria la prenotazione tramite l’apposita PAGINA seguendo la procedura guidata. Dopo aver selezionato il giorno avrete la possibilità di scegliere l’orario di partenza per i percorsi.
Le partenze durante la giornata sono prestabilite sia per adulti che per bambini e sono le seguenti:
ADULTI
- 10:00
- 11:30
- 14:00
- 16:00
- 17:30
(ATTENZIONE: selezionando l’orario di partenza delle 17:30 non garantiamo la capacità di riuscire ad effettuare tutti e tre i percorsi, dato l’orario di chiusura del parco previsto per le ore 19:00)
BAMBINI
- 10:00
- 11:00
- 12:00
- 14:00
- 15:00
- 16:00
- 17:00
- 18:00
*I tempi di percorrenza sono indicativi e dipendono dall’abilità del gruppo e dalla numerosità dello stesso.
Nei percorsi Gnomi, Elfi e Folletti, cioè per bambini sotto i 10 anni e sotto 140 cm, il biglietto dura un’ora durante la quale possono fare il giro tutte le volte che vogliono.
Nei percorsi per adulti invece (Canyon 1, Canyon2 e Percorso Tirolesi) si va da un minimo di un’ora e mezza per fare un percorso ad un massimo di 3 ore per farli tutti e tre (durata media riferita ad un gruppo di 15 persone).
In ogni caso le tempistiche sono puramente indicative e dipendono dall’abilità del gruppo e dalla numerosità dello stesso.
Il percorso Gnomi è adatto a bambini dai 2 ai 5 anni e si trova a circa mezzo metro da terra. I bambini che affronteranno questo percorso avranno in dotazione solo l’elmetto di protezione e dovranno essere seguiti dai propri accompagnatori.
Elfi e Folletti invece sono i due percorsi adatti ai bambini dai 5 ai 10 anni di età e fino a 140 cm di altezza. Il percorso si sviluppa ad un’altezza di circa 2 metri da terra. Dopo aver indossato sia elmetto che imbragatura con moschettoni, prima di salire sui percorsi, i bambini seguiranno un briefing in cui il nostro personale spiegherà tutta la procedura e il regolamento da seguire per muoversi in totale sicurezza lungo i percorsi. Anche in questo caso sarà responsabilità degli accompagnatori seguire i bambini da terra. Gli adulti non possono salire sui percorsi per bambini.
Abbiamo 3 percorsi per gli adulti: Canyon 1, Canyon 2 e Percorso Tirolesi.
Il Canyon 1 è il nostro percorso di base, con una media difficoltà e accessibile a tutta la famiglia (compresi ragazzini dai 10 anni, di altezza superiore ai 140 cm e peso massimo di 110 kg). Il percorso si sviluppa interamente sopra il fiume Musone ad un’altezza media di 5 metri. Esso è composto da ponti di legno oscillanti, ponti tibetani, cavi e vie ferrate grazie ai quali si passa da una sponda all’altra. L’accesso al percorso avviene tramite due tirolesi (teleferiche) lunghe 80 metri e alte 15 metri.
Il Canyon 2 è il nostro percorso più difficile. I vari passaggi che lo compongono includono esercizi più fisici e faticosi, in cui serve una certa dose di forza sulle braccia e resistenza. Consigliamo l’accesso ai più atletici.
Infine abbiamo il Percorso Tirolesi in cui non è necessaria forza fisica ma solo il “coraggio” di lanciarsi in voli adrenalinici. Solo questo percorso include la nostra Tirolese Gigante, alta 60 metri e lunga 250 metri!
La durata dei percorsi va da un minimo di 90 minuti per un percorso ad un massimo di circa 3 ore per il totale delle proposte.
Obbligatorio l’uso di guanti adatti in stoffa gommata che possono essere portati da casa o acquistati al parco ad 1€.
In questi percorsi sarete sempre seguiti da un nostro operatore che interverrà in caso di necessità.
Quando si deve prenotare sia per adulti che per bambini, ricordarsi di tenere conto del fatto che nei percorsi per bambini essi dovranno essere seguiti da uno di voi. Quindi se volete prenotare lo stesso slot orario per entrambi, uno di voi deve rimanere disponibile.
Purtroppo no, i bambini vanno seguiti da terra. I percorsi sono studiati per essere svolti in totale autonomia dai bambini tra i 5 e i 10 anni e fino ad un’altezza di 140 cm. Inoltre il cavo di sicurezza è troppo basso per una persona adulta.
Nel percorso Elfi e Folletti, il bambino deve essere totalmente autonomo, quindi riuscire a muoversi lungo il percorso e spostare da solo i moschettoni da un cavo di sicurezza al successivo. Se riesce a aprire e richiudere autonomamente i moschettoni, allora può farlo.
Se compie dieci anni nel corso del 2023 ed è alto più di 140 cm allora sì, può salire.
Purtroppo no. Il bambino deve essere alto almeno 140 cm: solo in questo caso infatti riesce a spostarsi sul percorso camminando e avere allo stesso tempo i moschettoni collegati al cavo di sicurezza. Con un’altezza minore si troverebbe appeso senza raggiungere con i piedi il percorso.
Si, all’ingresso del parco c’è un ampio parcheggio.
Purtroppo il bar quest’anno rimarrà chiuso.
Comunque potete trovare tavolini e panche all’interno del parco dove potete piazzarvi con tranquillità.
Possibilità di accendere un barbecue (che dovrete portare da casa) usando le dovute precauzioni.
A causa di alcuni lavori in corso, il parco al momento non offre questo servizio.